lavorazione zucchine a verona
lavorazione campi di zucchine a verona


Lavorazioni

La produzione delle zucchine, divise in quattro tipologie: fiore di zucchina, zucchina in fiore, zucchine verde scura brillante e zucchina bianca, occupa circa 9 mesi dell’anno solare, partendo dalla semina in primavera alla raccolta più o meno intensa a seconda della maturazione dei prodotti.

I primi caldi primaverili offrono la prima raccolta e quindi la distribuzione del prodotto nei vari mercati ortofrutticoli in cui l’azienda è presente.

La raccolta precisa da parte del personale dell’azienda, la selezione del prodotto migliore e la preparazione nei rispettivi contenitori (dalle confezioni per i fiori e le zucchine in fiore, alle cassette per le zucchine verdi e bianche.

Ogni fiore, ogni zucchina in fiore viene infatti accuratamente scelto e confezionato nelle vaschette dedicate che poi sono sigillate ed etichettate.
Ogni zucchina sia verde che bianca sono a loro volta selezionate e posizionate con cura nelle cassette.

Una fase molto importante è l’inserimento del prodotto nelle celle frigorifere, le prime portate ad una temperatura di 2/3gradi e le seconde a 6/7 gradi per permettere al prodotto di non perdere le proprietà organolettiche caratteristiche del prodotto fresco appena raccolto.